12 settembre, 2006

Handicap: al via sperimentazione per marchio qualità sociale

Handicap: al via sperimentazione per marchio qualità sociale
logo AGH
La Giunta Gasbarra promuove uno studio per garantire un sistema di verifica della qualità “etica e sociale” dei prodotti e dei servizi erogati dagli enti e dalle imprese del territorio provinciale, che operano a favore dell’integrazione sociale, mediante la creazione del Marchio di Qualità AGH (Accessibilità Garantita Handicap).
La documentazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo prob.handicap@provincia.roma.it. - a mezzo posta/ fax o consegnata a mano in Via delle Tre Cannelle 1/B - 00187 Roma - oppure al numero fax 06/67667356.
Un campione di 75 strutture saranno scelte secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle richieste che dovranno essere presentate, attraverso la compilazione e l'invio della scheda, allegata al disciplinare, entro e non oltre il 12 novembre 2006.
L’amministrazione provinciale si riserva di istituire un apposito servizio interno con il compito di verificare il possesso ed il mantenimento - da parte delle organizzazioni - delle caratteristiche necessarie per l’acquisizione del diritto di uso del marchio. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 06/67667472 - 06/67667396
L’Amministrazione provinciale dà, quindi, avvio ad una fase di sperimentazione, destinata a verificare e diffondere l’utilizzo in ambito provinciale di un marchio, che vuole essere uno strumento in più per garantire servizi di qualità ai cittadini disabili presenti sul territorio. Possono aderire all’avviso pubblico tutti gli enti e le imprese della provincia di Roma, che vogliono dotarsi del marchio–AGH.

Nessun commento: