30 settembre, 2006

Linea Atac 308 e linea 344 per le scuole attiva dal 2 ottobre 2006.


Al Presidente ATAC

Al Sindaco di Roma on.le Walter Veltroni

Al Presidente del Municipio Roma V Ivano Caradonna

Oggetto: Linea Atac 308 e linea 344 per le scuole attiva dal 2 ottobre 2006.

Facendo seguito alla nostra lettera del 13 settembre il Coordinamento AQ30 avanza considerazioni e relative proposte in merito alle due linee in oggetto con relativa cartina.
308 – l’autobus nel percorso che va Monte Sacro a Casal Monastero è costretto sulla “bretella Nomentana”a superare il cavalcavia del GRA accanto a Torraccia. La proposta è quella far fare una fermata in modo tale che chi utilizza questa linea non è costretto per una sola fermata a prendere anche il 404. Questa soluzione renderebbe più appetibile l’uso di questa linea. Inoltre troppo spesso questo autobus salta le corse svilendo la politica ATAC e comunale del maggior utilizzo del mezzo pubblico.
344 – sarà attiva questa linea specifica per i ragazzi che vanno a scuola. Per rendere ottimale il servizio sarebbe sufficiente aggiungere alla fermata di Torraccia di via Cappi una al centro della zona a via Donato Menichella all’altezza del civico 166 dove fa fermata il 444 direzione Rebibbia in modo da prendere più utenti studenti possibile.
Duole dire, che nel caso di questa nuova linea, non sia stata data nessuna comunicazione alla nostra associazione che avrebbe potuto, come in altre occasioni, collaborato con le istituzioni a trovare soluzioni condivise.
Ringrazio come sempre per l’attenzione che vorrete porre alle nostre considerazioni e proposte.

Roma 26 settembre 2006 Il presidente
Roberto Chiappini

Nessun commento: