17 ottobre, 2006

Disastro metro A. Veltroni chiede commissione d'inchiesta

Due convogli della linea metro A si sono tamponati all'altezza della stazione di piazza Vittorio Emanuele II.
Intervenuti prontamente i mezzi di soccorso, con quasi trenta ambulanze. Bilancio provvisorio, una giovane donna di trent'anni morta e oltre un centinaio di feriti. Il sindaco Veltroni ha scritto ai familiari della donna deceduta, esprimendo "il cordoglio della città" e "la sua personale vicinanza".

Il Prefetto Serra e il sindaco si sono recati immediatamente sul posto. Veltroni ha chiesto che la società Met.Ro. costituisca immediatamente una commissione d'inchiesta, integrata da esperti esterni, per accertare dinamica e cause del disastro.

A piazza Vittorio è stato istituito un campo di primo soccorso. Interrotta parzialmente la metro, con graduale riapertura di tratti di binario: attualmente la metro A è chiusa tra le stazioni di Ottaviano e Colli Albani. Per domani si prevede di rimettere in funzione l'intera linea, mentre intanto prosegue il servizio sostitutivo con bus navetta. In via di normalizzazione la viabilità, dopo la riapertura al traffico di piazza Vittorio.

Attivato il numero 06-5827523, messo a disposizione dal centro emergenza del 118, per informazioni sul ricovero dei feriti.

Nessun commento: