19 dicembre, 2006

Da Capodanno alla Befana: ecco cosa 'balla' in pentola



A Capodanno Roma balla al ritmo di samba e taranta. Lo fa in due grandi concerti gratuiti in programma per l'ultima notte targata 2006. Agli ex Mercati Generali Fiorella Mannoia, insieme a Carlinhos Brown, Adriana Calcanhotto e Chicho Cesar, scalderà gli animi con i vitalissimi ritmi brasiliani del suo ultimo album 'Onda Tropicale', mentre a Cinecittà Campus Ambrogio Sparagna e la sua orchestra si produrranno in 'Una notte della taranta' in versione invernale, organizzata dal X Municipio insieme al Comune di Melpignano nel Salento, patria della danza più trascinante e trendy degli ultimi anni.

L'appuntamento per entrambi i concerti è alle 22 del 31 dicembre, e per l'occasione le linee A e B della metropolitana resteranno aperte fino alle 2 di notte. A presentare le iniziative per il Capodanno 2007 è stato in Campidoglio il sindaco di Roma Walter Veltroni, insieme all' assessore alla Cultura Gianni Borgna, alla Mannoia, ad Ambrogio Sparagna e ai presidenti del X e XI municipio, rispettivamente, Sandro Medici e Andrea Catarci. "Sono due grandi eventi - ha detto Veltroni - capaci di parlare al centro della città e alle zone popolari. Vogliamo mandare da Roma un segnale positivo e di fiducia nel futuro".

Nei giorni successivi sono diverse, nella capitale, le iniziative dedicate ai più piccoli: il nuovo anno, come ormai da tradizione, si aprirà con il 'Capodanno dei bambini', in piazza del Popolo, per l'occasione trasformata in "Piazza delle meraviglie semplici", e animata da percorsi interattivi tra sculture curiose e spettacoli dal vivo. L'appuntamento è fissato per le 14 del 1 gennaio.

Dal primo al 6 gennaio, nel parco di Centocelle, spazio a giochi e divertimenti all'insegna dello sviluppo sostenibile Diverse anche le iniziative dedicate ai bambini per il giorno della Befana: al Teatro Tor Bella Monaca, dalle 16 alle 20, festa del cioccolato e dei balli; al Teatro Lido di Ostia, alle 16, spettacoli teatrali con la Befana protagonista; al Bioparco, dalle 9:30, ingresso gratuito con in regalo il libro "Le favole del Bioparco": sono previste anche navette di collegamento , sempre gratuite, con le periferie, da prenotare attraverso i Municipi.

Per le famiglie e i bambini, in allegato il programma di Capodanno a Piazza del Popolo e quello delle 'tre Befane'.

Nessun commento: