10 gennaio, 2007

"Voglia di cinema 2007": parte la seconda edizione


Al via da ieri, nelle sale delle 5 province del Lazio, "Voglia di cinema", iniziativa realizzata dall'Associazione Nazionale Esercenti Cinema (Anec) con il sostegno della Regione e della Provincia di Roma. Per tutto il 2007, nei giorni di martedì e mercoledì, il costo del biglietto è bloccato a 2,50 euro in tutti i cinema, esclusi quelli all'interno del Comune di Roma che beneficeranno di un'altra iniziativa.
"Nel Lazio e a Roma avevamo dimenticato di essere gente di cinema - ha detto il presidente della Regione, Piero Marrazzo - In 130 mila lavorano nel mondo dell'audiovisivo, una delle miniere economiche di questa Regione. Anche per questo il 2007 sarà la consacrazione della Festa del cinema di Roma e partirà la Festa della fiction".
"'Voglia di cinema - ha aggiunto l'assessore regionale alla Cultura, Giulia Rodano - si inserisce nella gamma di interventi a favore dell'industria cinematografica avviati all'inizio della legislatura e culminati con le adesioni del Comune e delle Province alla Roma&Lazio Film Commission-all set, un'agenzia pubblica alla quale le grandi produzioni potranno rivolgersi per girare film nel Lazio". Presente alla conferenza stampa anche l'assessore provinciale alla Cultura di Roma, Vincenzo Vita, che ha detto: "I dati dello scorso anno indicano che 'Voglia di cinema' è più di un successo. E' la prova che non appena si osa un po' i risultati sono buoni, quindi andiamo avanti così".
Anche quest’anno la programmazione rivolgerà una particolare attenzione al cinema italiano ed europeo: in molte occasioni, opportunamente annunciate, registi, attorie altri operatori del nostro cinema incontreranno il pubblico in sala.
Immagini e informazioni relative a tutto il progetto, che parte oggi, sono disponibili in rete presso il sito web www.vogliadicinema.net.

Nessun commento: