22 febbraio, 2007

CASAL MONASTERO DUE. - SONO INIZIATI GLI SCAVI PER LE VERIFICHE DI SOVRINTENDENZA.




Lunedì scorso sono iniziati gli scavi per le verifiche di sovrintendenza. Completati questi lavori preliminari inizierà la costruzione di nuove abitazioni.. Questa parte di territorio ospiterà del piani di zona 167 e un piano di zona “ordinario”(senza contributi statali).
Nel Piano Regolatore Generale queste aree sono denominate aree di compensazione.
Cosa vuol dire? Vuol dire che queste aree a ridosso del GRA vanno a compensare aree che si trovavano in altri quartieri della città.
In sede di approvazione del PRG nessuno si era opposto a che venissero costruite nuove cubature in questa parte di città.
Nelle osservazioni al PRG avanzammo la richiesta, fatta propria dal Comune di Roma, che venisse cantierizzato il prolungamento del Metro b almeno congiuntamente con le nuove abitazioni.
Duole affermare che tale richiesta, formalmente, fatta propria dl comune di Roma, sostanzialmente, non è stata considerata!!!Ricordo che si insedieranno in questi nuovi piani di zona circa 10.000!!!
Su questi assi viari, già precari oggi, si caricheranno nuovi pesi trasportistici che renderanno ancora più precaria la vita degli abitanti del Quartiere 30!!!

Nessun commento: