15 febbraio, 2007

"IL MIO NOME E' PINO DANIELE E VIVO QUI"


ANSA - A 30 anni di distanza dal suo esordio discografico, con ''Terra mia'', Pino Daniele ha presentato ''Il mio nome e' Pino Daniele e vivo qui'', il nuovo album la cui lista di ospiti comprende Giorgia, Peter Erskine, Tony Esposito.
''Con Giorgia avevamo gia' lavorato insieme - spiega Pino Daniele -, lei ama molto la mia musica e io adoro il suo modo di cantare, che tra l'altro si integra naturalmente con il mio, perche' amiamo le stesse tonalita'. Non si tratta di duetti ma di due pezzi dove il suo intervento dà al brano un colore diverso''.
Nel nuovo disco ci sono le canzoni brasiliane, gli esperimenti con l'elettronica, la canzone napoletana, la musica cubana. Archiviato l'album, ora Pino Daniele lavora al suo nuovo impegno, il tour. Si parte il 23 aprile da Palermo.

Nessun commento: