28 maggio, 2007

Graffiti sui muri, vandalismo o arte? Le 'risposte' degli studenti


In mostra fino al 5 giugno i lavori realizzati dagli studenti romani sul tema 'graffiti tra arte e vandalismo – degrado dei quartieri' (progetto "Roma magistra artis"). L'iniziativa è stata promossa e attuata dal Comune (Ufficio Decoro Urbano) con l'Assessorato provinciale alla Scuola e con le scuole della rete DEURE.

Il lavoro degli studenti sul tema dei graffiti urbani fa parte di un programma più ampio dell'Ufficio Decoro che s'incentra sul 'writing di qualità', con muri dedicati in tutta Roma dove i 'graffitari' possono esprimersi al meglio e realizzare vere opere d'arte metropolitana.

Sabato 26 maggio dalle 10 alle 12, all'Istituto Comprensivo Bitossi in via Bitossi, mostra dei lavori realizzati dagli alunni esplorando la Balduina e i graffiti sui muri del quartiere. L'Ufficio Decoro Urbano è presente con un punto informativo e con materiali su attività in corso e cose fatte.

A seguire: lunedì 4 giugno h. 12-13 mostra con i lavori dei ragazzi del liceo De Sanctis (via Cassia 931); martedì 5 giugno appuntamento al liceo Farnesina in via dei Giochi Istmici 64, sempre alle 12. Per saperne di più, vedere le pagine del decoro urbano.

Nessun commento: