07 maggio, 2007

"Parole in corsa 5", concorso per passeggeri-scrittori


Parte la quinta edizione di "Parole in corsa", concorso letterario per inediti a tema libero, lanciato dalle aziende del trasporto pubblico romano (Atac, Trambus e Met.Ro.). Come gli anni scorsi, l'obiettivo è far emergere la fantasia dei passeggeri dei mezzi pubblici – il tempo trascorso a bordo è spesso fonte di osservazioni e di riflessioni –.

Per inviare i racconti c'è tempo fino al 30 giugno 2007. Il vincitore, scelto da apposita giuria, sarà premiato dopo l'estate con un week-end per due persone in una capitale europea. I testi saranno ospitati in anteprima dai portali web delle aziende. I migliori saranno poi pubblicati nel volume "Parole in corsa 5", regolarmente in vendita in libreria. L'anno scorso, tra gli oltre duemila racconti recapitati a Trambus, Atac e Met.Ro, ne sono stati pubblicati oltre 170. I nomi di tutti i partecipanti sono stati inseriti in calce all'antologia 2006, "Parole in corsa 4".

I migliori racconti romani, insieme a quelli dei concorsi locali che si tengono nelle altre città italiane, parteciperanno al concorso nazionale "Parole in corsa", indetto da Assotrasporti, che si concluderà con la pubblicazione dell' 'antologia italiana' e con la premiazione del miglior racconto nazionale entro il 2007.

I racconti, massimo 90 righe, possono essere inviati fino al 30 giugno all'indirizzo paroleincorsa@paroleincorsaroma.it. Il regolamento completo per partecipare si potrà consultare nei prossimi giorni sui siti delle aziende: www.atac.roma.it, www.metroroma.it, www.trambus.com

Invia questo articolo

Nessun commento: