05 giugno, 2007

CityRadio, la web radio delle università e dei giovani romani


Al via da domani la radio dell'universo giovanile romano. Si chiama City Radio Network, è una radio web, trasmette all'indirizzo www.webcityradio.it, nasce su iniziativa del Comune (Assessorato Politiche Giovanili e Rapporti con le Università) ed è, appunto, un network: darà voce a tutte le web radio universitarie, a studenti, associazioni culturali, centri Informagiovani, etichette indipendenti, enti no-profit e a tutti i giovani romani.

City Radio è stata progettata in collaborazione con gli atenei romani e le associazioni giovanili della capitale. Si avvale del contributo di ben 11 redazioni, ognuna delle quali ha il compito di produrre almeno un programma a settimana. In prima linea gli staff redazionali di Radiosapienza, Radiotorvergata, RadioLuiss, Uniromaradio, Campus BioMedico, Polyester, MArteLive, ZaiNet, Informagiovani, Diregiovani.

Ricco il palinsesto: dalla cultura allo sport, dalla creatività giovanile agli eventi cittadini, dall'ingegneria biomedica all'Europa e oltre.

Gli studi di City Radio, all'interno dello spazio Informagiovani di largo Corrado Ricci 1, consentono ai giovani di fare esperienza radiofonica e di apprendere i 'ferri' del mestiere. La radio è infatti concepita, tra l'altro, come un laboratorio formativo che proporrà workshop, seminari e dibattiti con esperti del settore. Li metterà in calendario il comitato editoriale della radio.

Nessun commento: