16 luglio, 2007

Decoro urbano, trenta squadre in più per pulire i muri


Parte oggi, lunedì 16 luglio il progetto speciale di decoro urbano "Mura pulite", messo in campo dal Campidoglio con 38 squadre impegnate su strada: trenta in più rispetto alle 8 attuali. Le squadre, ognuna composta da tre operatori muniti di sabbiatrici e macchine per la pulizia ad acqua, cancelleranno scritte e rimuoveranno affissioni abusive, lavorando ogni giorno dalle 7 alle 20.

Il progetto toccherà, oltre al centro storico, tutti i Municipi. "Più l'attività di decoro va avanti", ha detto il sindaco Veltroni, "più si vede dove non c'è", dunque occorre andare avanti. Intanto, ha ricordato Veltroni, sono stati ripuliti il Muro Torto e i vagoni della metropolitana. E sono stati eliminati i cartelloni pubblicitari 6 per 3. Ora l'importante è non abbassare la guardia nei confronti della barbarie di chi scrive sui muri o attacca manifesti illegali.

Il costo dell'operazione sarà di 5 milioni di euro. Il sindaco ha anche ricordato che nell'ultima Finanziaria il Comune di Roma ha fatto inserire "un inasprimento delle sanzioni per chi imbratta i muri della città".

Nessun commento: