20 luglio, 2007

"Metamorfosi" di settembre all'Auditorium


Presentata in Campidoglio la rassegna "Metamorfosi, festival di confine tra teatro e circo" che si terrà all'Auditorium Parco della Musica dal 2 all'8 settembre. Il festival, giunto alla sua sesta edizione, nasce da un progetto della compagnia Fattore K ed è curato dal direttore artistico Giorgio Barberio Corsetti.

Quest'anno la rassegna si apre anche ad artisti provenenti dall'Australia, Canada, Tunisia e Italia e ospita numerosi spettacoli: i danzatori e acrobati francesi di Singulière, il duo spagnolo di Cridacompany specializzato in 'giocoleria' a ritmo di musica, la coppia franco-canadese Fray e Arsenault che usa la tecnica circense per raccontare rapporti umani, i due italiani Nanirossi con formidabili numeri di "mano a mano", il clown trash Ludor Citrik e la Scuola di Circo di Tunisi , composta da ragazzi provenienti dalle zone più degradate di Tunisi.

La compagnia Boustrophedon andrà inoltre in scena con un racconto di guerra, ispirato da un soggiorno degli artisti a Gaza, che punta sulla commistione di corpi e marionette, e dall'Australia arriveranno i tre acrobati specialisti di esercizi al trapezio e 'corda molle'.

La rassegna chiuderà l'8 settembre sera, in concomitanza della Notte Bianca, con uno spettacolo della Compagnia Les Nouveaux Nez : clown e acrobati, con musica jazz dal vivo, partiranno in corteo dall'Auditorium per arrivare a piazza del Popolo.

Sul sito dell'Estate Romana il programma completo.

Nessun commento: