28 luglio, 2007

"Roma&Più Pass": nuova card per i gioielli di Roma e Provincia


Dopo RomaPass, arriva "Roma&Più Pass": in vendita dal 27 luglio l'inedita card turistico-culturale della Provincia di Roma: 25 euro, validità tre giorni dal primo ingresso registrato, accesso a tutti i monumenti, musei e aree archeologiche statali e comunali di Roma e provincia (in parte gratis, in parte a prezzo ridotto). "Roma&Più" è di fatto il complemento di RomaPass, la carta distribuita dal Comune in collaborazione con Atac e con il Ministero Beni Culturali per la visita della città.

Obiettivo dichiarato, incentivare lo speciale rapporto che corre tra Roma e i suoi dintorni, invogliando il visitatore a scoprire l'eccezionale serbatoio di bellezze naturali e storiche alle porte della capitale: 121 comuni dal mare ad oltre mille metri, paesi medievali, le grandi tracce dell'antico, colline e montagne, boschi e litorale, le residenze patrizie dei Castelli Romani, le ville di Tivoli, i giardini e i palazzi barocchi. Uno strumento, insomma, per 'fare sistema' tra città e dintorni da valorizzare e inserire nel circuito turistico.

Nel dettaglio, la "Roma&Più Pass" dà diritto all'ingresso gratuito nei primi due siti o musei visitati e all'ingresso ridotto negli altri. Compreso nel prezzo, l'uso dell'intera rete del trasporto pubblico urbano e provinciale (Atac, metro A e B, Met.Ro, Trenitalia e Cotral). Inclusi nel pacchetto, sconti su mostre, spettacoli (di teatro, danza e musica), eventi a Roma e provincia, servizi turistici.

La "Roma&Più Pass" è in vendita nelle sedi che già commercializzano la "Roma Pass": tutti i musei e i siti convenzionati, i Punti Informativi Turistici del Comune di Roma (piazza delle Cinque Lune, Castel Sant'Angelo, Stazione Termini – via Giolitti 34, binario 24, e Vetrina Roma –, via dei Fori Imperiali, via Minghetti, aeroporto di Fiumicino – arrivi internazionali terminal C –. La si può inoltre trovare presso alberghi, agenzie di viaggio, biglietterie Atac, edicole, tabaccherie. La card, infine, è acquistabile on line sul sito www.romapass.it.

Per utilizzare la nuova "Roma&Più Pass" è sufficiente, in occasione della visita al primo sito o museo, segnare sul retro della card nome, cognome e data di attivazione. In questo modo si può accedere direttamente alle prime due visite gratuite. A partire dal terzo sito, "Roma&Più Pass" deve essere esibita in biglietteria per usufruire della riduzione. Con la card vengono comunque fornite istruzioni per l'uso in italiano e in inglese.

La card va portata sempre con sé per essere mostrata, su richiesta del personale di controllo delle strutture visitate, insieme con il documento di identità. La validità, come detto sopra, decade trascorso il terzo giorno dall'attivazione.

Per conoscere in dettaglio le opportunità offerte dalla "Roma&Più Pass", consultare l'elenco dei siti e musei collegati.

Nessun commento: