22 agosto, 2007

Dopo Ferragosto Roma è città aperta. E a portata di mouse


Il frigorifero è vuoto, la lavatrice si rompe: tipiche emergenze di agosto inoltrato. La prossima settimana si tornerà gradualmente alla normalità, ma per ora, con il grosso delle saracinesche abbassate, ogni inconveniente può sembrare un rompicapo. In realtà sono molti i supermercati aperti e non pochi gli artigiani in servizio. Telefono e web, poi, possono essere risolutivi in molti casi. Il Comune ha predisposto anche per il cuore dell'estate 2007 il servizio informativo "Agosto in città": un vademecum telematico che fa da 'snodo centrale' per arrivare alle notizie di cui si ha bisogno.

Supermercati, farmacie, drugstore, artigiani, emergenze, centri anziani e anche il 'salva-animali' nel periodo statisticamente più caldo per gli abbandoni. Gli elenchi tralasciano qualche punto vendita o qualche nome, ma bastano a coprire ogni necessità. I dati sui supermercati e sugli artigiani sono stati gentilmente forniti da SMA Franchising e dalla Confederazione Nazionale Artigiani (CNA). "Agosto in città" si completa infine con il 'bollettino quotidiano' dell'Estate Romana, settore per settore.

Il "Trovaroma d'agosto" si apre cliccando qui. Per il resto, è sempre a disposizione il il call center 060606, in funzione 24 ore su 24, sette giorni su sette. E informazioni utili si trovano su Televideo Rai3-Comune di Roma (sezione "Servizi", da pagina 619).

Nessun commento: