15 settembre, 2007

Strisce blu: nuovi posti al Tuscolano e Appio Latino


Si estende la sosta a pagamento nei quartieri Tuscolano e Appio Latino (IX Municipio). 4.936 posti auto in tutto, un euro l'ora (o frazioni), parcometri attivi dal lunedì al sabato tra le 8 e le 19. Parcheggio gratis nei festivi. La sosta a tariffa scatta lunedì 17 settembre. Le zone interessate saranno, al Tuscolano, quelle di Villa Fiorelli, via Taranto, piazza Ragusa; all'Appio Latino, via Etruria e strade limitrofe.

Dalle parti di Villa Fiorelli i posti auto a pagamento saranno 2.207, di cui 54 riservati a disabili (27 a concessione personale). 10 le aree per le operazioni di carico e scarico merci, 173 gli stalli per ciclomotori e motocicli. Nel settore via Taranto-piazza Ragusa ci saranno invece 251 parcheggi a pagamento – 14 per disabili, di cui 7 personali – e 56 stalli per ciclomotori e motocicli.

Passando all'Appio Latino: tra via Etruria e strade adiacenti i posti a tariffa saranno 1.478. Di questi, 79 per i disabili (29 a concessione personale). 142 saranno gli stalli per le due ruote, 5 gli spazi per il carico-scarico delle merci.

Come sempre sono esentati dal provvedimento: residenti, ciclomotori e motocicli (che devono sostare negli spazi riservati), auto disabili; mezzi di emergenza, pronto intervento e soccorso; mezzi delle aziende pubbliche in servizio pubblico.

Oltre ai residenti, che riceveranno il permesso a casa, anche alcune categorie di domiciliati e di artigiani possono richiedere l'autorizzazione per sostare gratis sui nuovi parcheggi a tariffa.

Per dettagli e informazioni: e-mail info@atac.roma.it; Contact Center Atac 06-57118333, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17; sportello al pubblico di via Ostiense 131/L (ore 8,30-16,30 dal lunedì al venerdì).

L' elenco completo delle strade con i nuovi parcheggi a pagamento, zona Appio Latino – Tuscolano, è su www.atac.roma.it.

Nessun commento: