17 ottobre, 2007

Al Palalottomatica torna il Salone dello Studente


Fino al 18 ottobre al Palalottomatica (piazzale dello Sport – Eur) si svolge la XVII edizione dell'iniziativa Campus Orienta, principale evento di orientamento universitario e formativo a livello nazionale per partecipazione studentesca.
Nelle giornate dedicate alla manifestazione sono attesi oltre 80mila studenti che potranno visitare i 65 stand allestiti dai più importanti atenei italiani e scuole di formazione per farsi un idea più approfondita sul loro futuro universitario.

All'evento sarà presente l'Assessorato alla Sicurezza, Politiche Giovanili e rapporti con le Università con un proprio stand.
Anche l'Informagiovani avrà un suo stand, dove si potrà ritirare gratuitamente la Carta Giovani della Regione Lazio.

Nel corso del Campus sono previsti più di 50 incontri di orientamento durante i quali gli atenei avranno la possibilità di illustrare e promuovere la propria offerta didattica. Tutti i giorni, inoltre, gli aspiranti universitari potranno cimentarsi con le prove di simulazione dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, iniziativa curata da Alpha Test.

Varie anche le iniziative speciali, tra cui segnaliamo: Campus My Tube, in collaborazione con Telesia, progetto che offrirà ai ragazzi la possibilità di mettere i loro video on line e rivederli sulla tv metropolitana; Try & Campus per il Cesvi, una vendita di magliette il cui ricavato sarà devoluto per un progetto Cesvi in Brasile; la festa dei 20 anni di Erasmus, il programma europeo di grande successo che punta agli scambi culturali con il resto del mondo; infine l'incontro con Riccardo Cocciante e il cast del musical Giulietta e Romeo.

L'evento è promosso dal magazine Campus con il contributo della Regione Lazio, il patrocinio del Comune di Roma e in collaborazione con: Ufficio scolastico Regionale per il Lazio, Università degli studi di Roma La Sapienza, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Tor Vergata, Università LUISS, Università Cattolica del Sacro Cuore, Esercito Italiano, Marina Militare e ACI.

L'orario è dalle 9 alle 16 e l'ingresso è gratuito

Per maggiori informazioni www.Campus.it e www.informagiovaniroma.it

Nessun commento: