14 ottobre, 2007

Ciampino, Marrazzo: "Rispetto dei cittadini e nuovo modello aeroportuale regionale"

"La decisione del Tar è di straordinaria importanza. Le ragioni che hanno portato al provvedimento dell'Enac sul taglio del 30% nel numero di voli che interessano l'aeroporto Pastine di Ciampino hanno trovato fin dall'inizio il sostegno del Ministero e di tutti gli enti locali''. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo a proposito della decisione del Tar del Lazio.
"Una prova della sensibilità delle istituzioni nei confronti delle richieste che provengono dai cittadini. La Regione Lazio - ha aggiunto Marrazzo - è in prima fila nel tutelare la centralità del diritto alla salute e l'aspirazione di ogni persona ad una migliore qualità della vita".
"Le scelte sul futuro di Ciampino - ha aggiunto il Presidente della Regione - non devono certamente essere interpretate come punitive nei confronti di Ryanair e di altre compagnie che operano sullo scalo, delle quali la Regione riconosce il ruolo strategico nello sviluppo del settore turistico. Anzi, proprio questa Giunta - ha ricordato Marrazzo - è impegnata nella definizione di un moderno sistema aeroportuale regionale che intende governare le tumultuose dinamiche di crescita del settore e costruire nuove opportunità di investimento".
Il Lazio si candida "a rappresentare, ancora una volta per vocazione territoriale, una vera e propria Regione del volo, realizzando nuovi scali che rispondano a determinate caratteristiche infrastrutturali. E che scommettano su un sistema integrato di gestione degli aeroporti che eviti controproducenti conflittualita' tra scali. Ma sempre nel rispetto e nel confronto con i cittadini e gli enti locali".

Nessun commento: