31 ottobre, 2007

Una rana verde per i Mondiali di Nuoto 2009


Una rana verde con dei calzoncini blu: sarà questa la mascotte dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009. Michela Mancini, ovvero la studentessa di 13 anni della scuola Quartararo in via della Magliana, realizzatrice del disegno al quale sarà ispirata la mascotte dei Mondiali di Nuoto, è stata premiata in Campidoglio martedì 30 ottobre.

Il disegno si è aggiudicato il concorso "Cercasi Mascotte disperatamente". organizzato dal Comitato per i Mondiali di Nuoto di Roma 2009 ed al quale hanno partecipato gli alunni di 300 scuole medie di Roma; in finale sono arrivate 5 scuole, ciascuna con 2 disegni.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte l'assessore comunale alle politiche scolastiche, Maria Coscia, il consigliere delegato allo sport, Gianni Rivera, il presidente del Comitato Roma 2009, Giovanni Malago', e il campione olimpico dei 100 e 200 rana a Sidney 2000 Domenico Fioravanti.

Michela Mancini ritirando il suo premio, un kit completo di abbigliamento per il nuoto, offerto dalla Federazione Italiana Nuoto ha dichiarato "Ho disegnato una rana perché è una animale che sta nell'acqua e nuota, mi è sembrata la cosa più naturale da fare per questo concorso, comunque non mi aspettavo certo di vincere quando l'ho fatta".

Nessun commento: