28 dicembre, 2007

Cultura: Vita, "Con Guerritore ed Orsini per la Costituzione"


Ieri sera alle ore 21.30, nella sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, la Provincia di Roma ha promosso "In un volto che ci somiglia - Viaggio nella Costituzione", uno spettacolo che racconta la storia della Costituzione italiana attraverso la bravura di due grandi interpreti del teatro italiano come Monica Guerritore e Umberto Orsini.

Lo straordinario evento è ideato da Giacomo Bottino con la regia di Daniele Salvo e viene promosso dall’assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma con il Ministero per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme Istituzionali.

Sul palco della Sala Petrassi dell'Auditorium saliranno oltre agli interpreti principali, anche Melania Giglio e Alfonso Veneroso accompagnati dalle musiche del gruppo “El tres” e le immagini elaborate da Matteo Franceschini Beghini e Giandomenico Musu.

"Lo spettacolo - spiega l'assessore provinciale alle Politiche Culturali, Vincenzo Vita - viene prodotto dall’Associazione culturale “La terza isola” e nasce dal desiderio di far conoscere e amare il testo della Costituzione italiana che raccoglie e formula i valori costitutivi della nostra democrazia".

Nessun commento: