13 dicembre, 2007

Emergenza gasolio, ieri vertice in Campidoglio. Rifornimenti assicurati per i taxi


Si è tenuto ieri in Campidoglio un vertice per l'emergenza gasolio, dovuta all'agitazione nazionale dei camionisti. Obiettivo, predisporre un piano per garantire il trasporto pubblico in questa fase, caratterizzata dal fermo degli approvvigionamenti. Presenti alla riunione il sindaco Veltroni, l'assessore alla mobilità Calamante, l'assessore all'ambiente Esposito, il comandante dei vigili Giuliani e rappresentanti delle aziende capitoline Atac, Trambus e Ama.

La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. I problemi al momento: corse soppresse sulla linea Cotral Roma-Viterbo, qualche sofferenza negli impianti di smaltimento dei rifiuti. Per garantire la mobilità, il sindaco ha chiesto che sia assicurato il carburante anche per i taxi, altro settore importante del trasporto pubblico.

A rifornire di gasolio i taxi pensa dunque Trambus, presso i depositi di Grottarossa (via Flaminia) e via Candoni (Magliana), fino al termine dell'agitazione degli autotrasportatori. I tassisti romani possono fare il pieno tutti i giorni dalle 9 alle 15. Per informazioni, rivolgersi a Trambus mandando un'e-mail a direzione.esercizio@trambus.com.

Nessun commento: