04 dicembre, 2007

Mercoledì 5 Dicembre a Roma il "V Forum sul trasferimento tecnologico"


La Provincia di Roma, la Regione Lazio e la Filas, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, hanno organizzato per mercoledì 5 dicembre 2007 la Conferenza Internazionale EXCHANGE “Piattaforma di scambio per il Trasferimento di Metodologie e Tecnologie nei Paesi in Via di Sviluppo”, all’interno della quale si svolgerà il V Forum sul trasferimento tecnologico.

La conferenza, che si svolgerà a Roma, presso la sede della F.A.O, sarà l’occasione per avviare un tavolo di lavoro che nell’ambito degli obiettivi settoriali individuati, consentirà l’esportazione di tecnologie e metodologie.

In particolare il Forum è nato con l’intento di stabilire delle piattaforme di scambio con i Paesi in Via di Sviluppo affrontando il problema dello sviluppo economico insieme all’esigenza di creare nuove opportunità di internazionalizzazione per le realtà imprenditoriali e di ricerca che operano nella regione e provincia.

La giornata di lavoro è organizzata in linea con i passati Forum sul Trasferimento Tecnologico: una Sessione Plenaria e cinque workshop paralleli.

I temi del Forum saranno:
• la Governance locale;
• il settore del Farmacologico e la Diagnostica Strumentale;
• la Sicurezza Alimentare;
• le Energie rinnovabili;
• l’ ICTs e l’inclusione sociale.

Sono stati invitati il Ministro On. Massimo D’Alema, il Ministro On.le Emma Bonino, il Ministro O n. Livia Turco oltre ad altre autorità e personalità del settore.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della finanziaria laziale di sviluppo: www.filas.it

Nessun commento: