31 gennaio, 2008

All'auditorium della conciliazione concerto di Amedeo Minghi


Il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra presenta il grande evento musicale "Cuori di pace in Medio Oriente. Amedeo Minghi 40 anni di me con voi". Uno straordinario concerto di Amedeo Minghi, che si tiene sabato 2 febbraio alle ore 21 presso l'Auditorium della Conciliazione a Roma, promosso dall'Amministrazione Gasbarra per festeggiare i quaranta anni di carriera dell'artista, raccontandone i momenti più significativi.

Sul palco dell’Auditorium romano si esibiscono accanto al cantante romano anche l'orchestra "Roma Sinfonietta" e il coro G. Petrassi diretti dal maestro Renato Serio.

Amedeo Minghi si racconta attraverso i suoi 25 album, le colonne sonore e tante canzoni interpretate dai suoi colleghi, una festa che permette di ricordare i più grandi protagonisti della musica leggera italiana.
La serata vede la partecipazione di molti ospiti d'onore: Eleonora Daniele, Fabio Andreotti con il duetto inedito “Call a friend”, Mietta con "Vattene Amore", Lino Banfi "La marcia di Oronzo", Annuccia (Lolla) "L'amore mio per sempre", Serena Autieri con il duetto inedito "1950" accompagnato da un contributo video, Rossana Casale con "Mio nemico Amatissimo" tratto dal film Fantaghirò. Intervengono, inoltre, Giulio Base che interpreterà le preghiere scritte da Giovanni Paolo II e Laura Comi con il balletto "Vicerè".

Tra le numerose canzoni della serata particolarmente significativo il brano Gerusalemme interpretato da Minghi e da due artisti: l’israeliana Gabriel Orit e il palestinese Hakeem Abu Jaleela.

Lo show è arricchito da contributi video originali, aneddoti e numeri concertati con i vari ospiti che permetteranno di conoscere la vita non solo artistica, ma anche privata del cantante.

Dalla serata verrà ricavato un cd live con la registrazione del concerto ed un dvd con le performance di Amedeo e dei suoi ospiti.

Nel foyer del teatro viene inoltre allestita la mostra delle tele del pittore, Dante Pierini e sarà esposto il libro autobiografico di Minghi "L'ascolteranno gli americani" edito da Rai Eri e distribuito da Mondadori.

Nessun commento: