15 marzo, 2008

Nuovo megastore Castellaccio, accordo col Municipio: per assunzioni, priorità a disoccupati di zona


protocollo lavoro I centri commerciali producono occupazione e il XII Municipio ha pensato di approfittarne a beneficio dei residenti disoccupati.. In zona Eur-Castellaccio sorgerà un nuovo megastore, Euroma2, duemila posti di lavoro. Il Municipio e la società che gestirà il centro hanno siglato un'intesa in base alla quale l'ipermercato privilegerà, nella selezione del personale, i disoccupati di zona. L'idea è quella della "compensazione sociale" all'insediamento di una grande struttura sul territorio.

Sarà Euroma (con le diverse società e imprese che avvieranno un'attività nel centro) ad assumere, scegliendo tra i candidati in base a capacità, caratteristiche personali e curricula. Con l'impegno a garantire una 'corsia preferenziale' a chi abita nel Municipio. Questi i 'profili' più ricercati: addetti alle vendite, personale per la ristorazione, addetti alle pulizie, guardiani, magazzinieri; personale specializzato per negozi di ottica, estetica e computer.

Per fare domanda c'è tempo fino a venerdì 21 marzo. Per saperne di più, visitare le pagine del XII Municipio, da cui tra l'altro si può inoltrare direttamente la propria candidatura (e dove si può leggere il testo integrale del protocollo tra Municipio e società commerciale

Nessun commento: