30 aprile, 2008

A palazzo Valentini la mostra “Colori sulla città”


La Provincia di Roma ospita, dal 29 aprile al 18 maggio, nel prestigioso spazio espositivo della Sala Stampa di Palazzo Valentini (Via IV Novembre, 119/a), la mostra dal titolo “Colori sulla città” curata da Gabriele Bianconi, direttore della Galleria d'arte contemporanea “Il Narciso” di Roma.
L’esposizione “Colori sulla città” – con ingresso libero – è un'occasione importante per indagare il tema sociale del disorientamento dell'uomo contemporaneo disperso nel dilagare frenetico del caos metropolitano.
Con le opere esposte si vuole fornire una poetica risposta a questo disorientamento, attraverso il punto di vista di artisti storici come Mario Sironi, Titina Maselli e Renzo Vespignani e artisti contemporanei come Piero Guccione, Aurelio Bulzatti, Sergio Ceccotti, Mario Moretti, Pino Reggiani, Claudio Perri, Jonathan Janson, Dieter Kopp, Nito Contreras, Leandro Lottici e Ivana Puljic.

Con la mostra di Palazzo Valentini si ripete l'appuntamento espositivo iniziato nella galleria “Il Narciso”, dove con Sinfonia Urbana – echi dalla città, si affrontò con successo il tema del paesaggio urbano trattato da maestri storici e contemporanei.

“Colori nella città” è un viaggio tra le emozioni e le fantasie evocate dalla città. Nei vicoli e nelle piazze s’intrecciano vite ed esperienze. La città è testimone del tempo come un fossile sempre vivo e restituisce senza sosta la sua saggezza: essa è al contempo luogo geografico di luci, architetture, fotografie, territorio privilegiato per gli artisti, teatro sempre aperto di idee stimolanti sulle quali lavorare.

Per ulteriori informazioni: www.galleriailnarciso.it



SCHEDA della MOSTRA

SEDE ESPOSITIVA: Palazzo Valentini, Sala Stampa
INAUGURAZIONE: 29 aprile 2008, ore 18,00
INGRESSO: libero
CURATORE: Gabriele Bianconi
ARTISTI: Aurelio BULZATTI, Sergio CECCOTTI, Nito CONTRERAS, Piero GUCCIONE, Jonathan JANSON, Dieter KOPP, Leandro LOTTICI, Mario MORETTI, Titina MASELLI, Ivana PULJIC, Claudio PERRI, Mario SIRONI, Pino REGGIANI, Renzo VESPIGNANI
DURATA: dal 29 aprile al 18 maggio 2008
ORARI: Lunedì – Venerdì 10:30 – 19:00, Sabato – Domenica 10:30 - 13:00

Nessun commento: