22 maggio, 2008

Piazza di Siena, al via la 76ma edizione del concorso ippico


Inizia oggi, 22 maggio, la 76ma edizione del concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, che per tre giorni vedrà sfilare amazzoni e cavalieri nella consueta cornice di Villa Borghese.

L'evento, valido come seconda tappa della Samsung Super League (il circuito di Coppa delle Nazioni che annovera gli otto principali concorsi internazionali), vedrà scendere in campo le più forti squadre mondiali del salto ostacoli.

Quello di Roma, con i suoi settantasei anni di vita, resta il più affascinante dei concorsi ippici al mondo per la magnifica 'location', per la storia e per la tradizione che lega Villa Borghese allo sport equestre.

Il programma ricalca il passato, presentandosi al pubblico romano con le classiche quattro giornate di gare internazionali, la prima delle quali permetterà ai cavalli e ai cavalieri partecipanti di "fare il piede" sul campo di gara.

Nove in tutto le squadre. La Coppa delle Nazioni, venerdì 23 maggio, sarà il primo appuntamento clou della manifestazione; nella giornata di sabato è invece confermata la "prova di potenza", che vedrà i cavalli e i cavalieri sfidarsi su un muro che, passaggio dopo passaggio, crescerà di altezza.

Domenica sarà la volta del gran finale con il Gran Premio Roma: in gara tutti i migliori binomi presenti al concorso ippico.

Per saperne di più: info@piazzadisiena.com, www.piazzadisiena.com

Nessun commento: