01 maggio, 2008

PROVINCIA DI ROMA: Nicola Zingaretti è il nuovo Presidente


Nicola Zingaretti è il nuovo Presidente della Provincia di Roma, dopo aver prevalso nel ballottaggio con Alfredo Antoniozzi.

Secondo i dati del ministero dell'Interno, Zingaretti nel ballottaggio ha preso il 51,48% dei voti, mentre Antoniozzi ha riportato il 48,51 per cento. Hanno votato per Nicola Zingaretti 1.101.490 elettori. Alfredo Antoniozzi ha ricevuto 943.841 voti.

Ed il neo eletto presidente della Provincia di Roma, Zingaretti si è insediato ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile.

Ad accogliere Zingaretti al suo arrivo nel cortile Cinquecentesco di Palazzo Valentini i dipendenti che gli hanno tributato un lungo applauso.

''Guiderò questa istituzione - ha spiegato Zingaretti - per fare una rivoluzione della bellezza, per valorizzare la ricchezza e il gusto del nostro territorio e farlo conoscere all'Italia e al mondo''.

Per fare questo Zingaretti pensa a ''un coordinamento tra le tante politiche che abbiamo, per dimostrare agli scettici che questa e' una Provincia utile''.

Il presidente punterà sulle persone che gli stanno accanto: ''sono convinto di non essere solo perché ho accanto una squadra straordinaria''.

Il nuovo inquilino di Palazzo Valentini e' stato seguito da cronisti e fotografi nell'ufficio che fu di Enrico Gasbarra, ''una stanza molto bella nella quale, però, mi vedrete solo la mattina perché di pomeriggio starò in giro per i Comuni della Provincia''.

Nessun commento: