03 maggio, 2008

Scuole professionali del Comune, iscrizioni al via


Scuole d'Arte e dei Mestieri del Comune Dalla grafica agli arazzi, dal mosaico all'informatica avanzata, dal web design alla ceramica: sono le Scuole d'Arte e dei Mestieri del Comune, dette un tempo "professionali", oggi in grado di spaziare dallo spirito della bottega artigiana alle tecnologie più avanzate. Da decenni un fiore all'occhiello per il settore istruzione del Campidoglio. Il 12 maggio partiranno le iscrizioni all'anno di corso 2008-2009. Si potrà fare domanda fino al 25 giugno, poi di nuovo dal 2 settembre 2008 fino ad esaurimento dei posti.

Dal 5 al 9 maggio si possono ricevere, presso i quattro istituti comunali (via di San Giacomo 8, piazza San Paolo alla Regola 43, viale Glorioso 5, via Macedonia 120), tutte le informazioni per orientarsi e compilare le domande d'iscrizione. Può iscriversi chiunque abbia superato l'età dell'obbligo scolastico.

La domanda va poi presentata alla segreteria della scuola dove si intende frequentare il corso, dal lunedì al venerdì in orario 16-19. Le quote d'iscrizione variano a seconda del corso e tengono conto del reddito (in base all'indicatore Isee). L'ammissione avverrà in base all'ordine di presentazione delle domande.

Nessun commento: