02 maggio, 2008

Un giorno nello spazio, a Technotown


Da oggi, venerdì 2 maggio, fino al 4 maggio a Technotown, la ludoteca hi-tech di Villa Torlonia, i ragazzi tra i 10 e i 17 anni (alle ore 10, 12, 15 e 17) possono vivere una nuova avventura nello spazio tridimensionale, volando virtualmente verso la Luna, Marte e tra gli asteroidi.

Sabato 3 maggio (alle 10.30) un vero astronauta, Roberto Vittori, racconta i segreti e i misteri dell'universo, vivendo con i ragazzi una spedizione interstellare: gli astronauti virtuali si lanceranno in orbita nello spazio in 3D, dove affronteranno prove interattive gareggiando in gruppo con la propria squadra.

Garantito il coinvolgimento totale, grazie anche alla stereoscopia che darà la sensazione di vedere gli oggetti sospesi a mezz'aria; e grazie alla "motion capture", tecnologia che attraverso un sensore fa muovere l'astronave in base ai veri movimenti del giocatore.

Technotown, un progetto a cura del Comune di Roma realizzato da Zètema Progetto Cultura, è uno spazio immerso nel verde di Villa Torlonia dove ogni week-end fino al 25 maggio vengono proposti appuntamenti speciali per scoprire giocando le ultime applicazioni della tecnologia.

Il programma della manifestazione si può consultare su www.technotown.it

Villino Medievale di Villa Torlonia, via Lazzaro Spallanzani 1
Info 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 22.30).

Nessun commento: