08 giugno, 2008

Bioparco, oggi festa della 'giraffina'. E il nome lo scelgono i bambini


Oggi, domenica 8 giugno, il Bioparco e Nat Geo Wild (canale 405 di Sky), in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Campidoglio, organizzano la "Festa della giraffina" dedicata alla neonata giraffa. Co-protagonisti della giornata i bambini, chiamati a dare un nome al cucciolo (una femmina alta alla nascita un metro e 70).

Per l'occasione, il Bioparco si tinge dei colori caratteristici della giraffa e dalle 9,30, vicino all'entrata (largo Gassman), i bambini vengono coinvolti in attività di animazione con spettacoli di burattini, in cui si racconta la storia dei genitori della piccola giraffa, e con i laboratori a cura dell'associazione "Il Flauto Magico". Immancabile la postazione di 'face painting' per truccare tutti da giraffa.

Per l'intera mattina i bambini possono votare il nome preferito, scrivendolo su una scheda che verrà inserita in un'urna. Alle 13 l'estrazione. Il bambino vincitore avrà diritto ad entrare gratuitamente per un anno al Bioparco, insieme ad un adulto.

Durante la giornata davanti alla Casa delle Giraffe un assistente didattico sarà a disposizione dei visitatori per dare informazioni e rispondere a domande sulla biologia dell'altissimo quadrupede, illustrando caratteristiche e curiosità dell'animale.

Dalle 11 alle 16, inoltre, nell'auditorium del Bioparco, proiezione a ciclo continuo dei documentari di Nat Geo Wild "Ritorno alla natura: giraffe in pericolo" e "La meraviglia della vita: mammiferi".

Per chi ci ha preso gusto, poi, alle 19,30 Nat Geo Wild (canale 405 di Sky) manda in onda in prima visione mondiale il documentario"Born in Italy" che racconta, con immagini inedite, la nascita e i primi giorni di vita della piccola giraffa. "Born in Italy" è preceduto e seguito dalla replica dei due documentari proiettati al Bioparco:
"Ritorno alla natura: giraffa in pericolo" (alle 19) e "La meraviglia della vita: mammiferi" (alle 19,50).

Il Bioparco è aperto dalle 9,30 alle 19 (ingresso consentito fino alle 18). Biglietti: gratis fino a 3 anni; 8 euro per bambini fra 3 e 12 anni; adulti 10 euro.

Per informazioni: 06-3608211, www.bioparco.it.

Nessun commento: