08 giugno, 2008

Servizio civile al Comune, il nuovo bando


Pubblicato il nuovo bando per fare servizio civile volontario al Comune di Roma. La scadenza per fare domanda è il 7 luglio alle 14. I progetti per i quali candidarsi sono 12 e i posti a disposizione 100. Il servizio civile dura 12 mesi e prevede un rimborso di 433,80 euro al mese.

Si può fare domanda per un solo progetto. I requisiti richiesti: cittadinanza italiana, età tra 18 e 28 anni, idoneità fisica. I candidati verranno poi selezionati per ciascun progetto.

I temi dei progetti: educazione alla pace e al senso civico; sensibilizzazione al volontariato; sostegno ai disabili e alle loro famiglie; trasporto anziani e disabili; educazione dei bambini alla percezione del colore (scuole infanzia); tutela minori romeni; accoglienza cittadini nei servizi municipali; servizio di orientamento legale ("Porta del diritto"); supporto ai centri comunali anti-violenza; monitoraggio del territorio per la tutela degli animali; divulgazione del patrimonio storico-archeologico (Mercati di Traiano, "I luoghi di San Paolo").

Per saperne di più, vedere le pagine del Servizio Civile

Nessun commento: