05 luglio, 2008

Week end al Bioparco: 'brunch' in pubblico per gli animali


Sarà divertente per i più piccoli -ma non solo- stare a guardare gli animali che fanno 'pranzo' al Bioparco. Infatti sabato domenica, dalle h.11.00 fino alle 16.00 si potrà assistere ai pasti degli animali. Con i primi caldi dell'anno, gli animali del Bioparco seguono diete 'leggere' a base di frutta e verdura per gli erbivori e carne bianca per i carnivori.

Le due Elefantesse asiatiche, Nelly e Sophia, e la coppia di Ippopotami anfibi, Carlo e Mimì, mangiano frutta di stagione, erba freschissima e tanto fieno, alternando il pasto con qualche doccia rinfrescante. Per i Lemuri del Madagascar e gli Scimpanzé il pasto consiste in verdura e frutta mista di stagione, carote o patate lesse e canne di bambù piene di yogurt o frutta congelata. Agli Orsi, grandi amatori dell'acqua, pesce e tanta frutta fresca, soprattutto meloni e cocomeri, congelati in grandi secchi e lanciati nella loro vasca piena d'acqua.

Anche i Macachi del Giappone amano tuffarsi nella piscina quando fa caldo, e per loro, il pasto consiste in piccoli ghiaccioli di yogurt e frutta fresca, come susine, banane, kiwi ecc. Inoltre, alla Fattoria dei Bambini, si potranno osservare tutti gli animali domestici della fattoria: mucche, pecore, conigli, galline, maialini e l'asina Margherita, in compagnia dei guardiani (A tu per tu con la Fattoria – ore 15.30). Per concludere la giornata, c'è il pasto delle Foche, con Federico, Michel e Flo che in questo periodo mangiano tra i 5 e i 7 Kg di pesce al giorno.

Orari dei pasti:
Macachi ore 11.00
Lemuri ore 11.30
Elefanti ore 12.00
Orsi ore 12.30
Scimpanzé ore 14.30
Ippopotami anfibi ore 15.00
"A tu x tu con la Fattoria" ore 15.30
Foche ore 16.00

Bioparco di Roma
Infoline: 06.3608211
Orario: 9.30 - 19.00 (Ingresso consentito fino alle ore 18.00)

Nessun commento: