30 settembre, 2008

Appia regina viarum": presentazione del libro di Angiolo Marroni


La Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma presenterà, martedì 30 settembre alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare Giorgio Fregosi di Palazzo Valentini, il libro “Appia Regina Viarum – Parco di tutti”. L’autore del volume, Angiolo Marroni, illustra il lungo e appassionato percorso che ha portato all’approvazione della Legge Regionale n. 66, che nel 1988 determinò la nascita del Parco dell’Appia Antica.
Attraverso questo incontro si intende ricordare i luoghi della politica e delle istituzioni di venti anni fa, quando fu istituito il Parco, strappandolo al cemento ed alla speculazione edilizia, riflettendo anche sui danni che si sono evitati e sull’esigenza di un impegno sempre maggiore per la tutela e la valorizzazione di altre aree.
Infine, questa iniziativa aiuterà a ricostruire una pagina della vita istituzionale della nostra Regione, dove la politica ha manifestato lo spirito di servizio alla collettività e l’attenzione all’interesse generale che ne sono i capisaldi.

All’incontro interverranno - oltre all’Autore - Giuseppina Maturani, Presidente del consiglio provinciale di Roma; Cecilia D’Elia, assessore provinciale alle Politiche culturali e Paola Rita Stella, assessore alle Politiche della Scuola.

Nessun commento: