03 ottobre, 2008

Alimentare: Zingaretti "Lazio spende bene risposta alla crisi"


Alimentare: Zingaretti "Lazio spende bene risposta alla crisi"
''Il paese sta vivendo con ansia la crisi dei mercati. La reazione peggiore è la paura; la migliore e' l'unione tra le istituzioni che possono cosi' dimostrare che non sono solo burocrazia, ma si incontrano nella vita quotidiana. Anche al supermercato''. Lo ha detto il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, alla presentazione dell'iniziativa 'Lazio spende bene' che prendera' il via il 15 ottobre in 500 supermercati della Regione.
''La poverta' - ha proseguito Zingaretti - non interessa piu' soltanto una fascia marginale di popolazione, ma sempre piu' persone vivono nell'incertezza del futuro. Incertezza cui si
risponde con politiche di sviluppo e con azioni concrete, come questa odierna''.
Sei i prodotti del paniere in vendita a prezzo calmierato (9,90 euro): un chilo di pane, mezzo chilo di pasta, un litro di latte, una passata di pomodoro, un chilo di pollame o suino, due chili di ortofrutta di stagione e locale. Una rappresentante del gruppo Sidis-Mercurio, ha osservato come ''in una situazione non felice, il consumatore non rinunci alla qualita' e soprattutto al gusto. Percio' il gruppo aderisce convinto all'iniziativa, nella convinzione che la collaborazione tra pubblico e privato sia piu' che positiva''.

Nessun commento: