10 ottobre, 2008

Biofiera: al via la terza edizione


Dal 9 al 12 ottobre tornano a Roma, al Parco della Resistenza di Viale Aventino (Piramide) le giornate del biologico di qualità con la terza edizione della Biofiera (orario 10-23, ingresso libero). Biofiera racconta il biologico nel Lazio: oltre 150 spazi in 20 mila mq di natura, dalla terra alla tavola.

Il Lazio con più di 2.500 aziende biologiche e una superficie coltivata pari al 10% della superficie agricola utilizzata è tra i principali consumatori in Italia di prodotti biologici. Biofiera significa quindi scoprire, informarsi e nutrirsi all’insegna del bio.

E i più piccini venendo alla Biofiera il giorno dell’inaugurazione potranno fare un’allegra merenda, ovviamente biologica, offerta dall’assessore all’agricoltura Daniela Valentini e avere in regalo il colorato “quadernone” per imparare a scoprire quanto sia importante nutrirsi bene e correttamente.

Biofiera è un’iniziativa che vuole diffondere la cultura del biologico insieme alle Istituzioni, ai produttori e ai consumatori al mondo della ricerca, delle Università e degli Enti certificatori, che si confronteranno quotidianamente nello spazio dedicato ai dibattiti per sostenere e affermare l’importanza di scegliere Bio.

Nessun commento: