03 ottobre, 2008

Poliambulatorio "Santa Caterina": la nuova sanità aperta 24 ore su 24


Poliambulatorio "Santa Caterina": la nuova sanità aperta 24 ore su 24
"Oggi ho iniziato il viaggio nella nuova sanità. Non si tratta più solo di ridurre i costi e di riorganizzare, ma anche di migliorarla e di darne prova concreta ai cittadini". Così il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha definito la visita ai cantieri del poliambulatorio 'Santa Caterina' operativo a partire dal 2009 in via Nicolò Forteguerri, a due passi da Largo Preneste.

Il presidio territoriale, che servirà il sesto municipio, offrirà ai cittadini diagnostica, ambulatori specialistici, centro prelievi, guardia medica, unità operativa di chirurgia ambulatoriale e unità fisiokinesiterapia. Nella struttura, acquista dall'Asl RmC nel 2001, i lavori sono iniziati due anni fa e, grazie ad una accelerazione impressa dalla regione Lazio, termineranno a fine anno. Nel 'Santa Caterina' la Regione ha investito 14,5 milioni di euro per farne ''il prototipo della sanità del futuro, a contato del territorio".

"Questo è un esempio di cosa stiamo facendo - ha detto Marrazzo - Venendo qui i cittadini capiranno che non bisogna per forza andare negli ospedali per ricevere sanità. In tempi brevi - ha spiegato il presidente della Regione dobbiamo mostrare il modello della sanità del Lazio, e questo ne è un esempio: sarà il primo centro visibile di un'integrazione sociosanitaria".
Marrazzo ha anche aggiunto: "Dobbiamo avere la capacità del pronto intervento sbloccando le opere che la burocrazia ha delittuosamente frenato".

Nessun commento: