19 novembre, 2008

Venerdì prossimo audizione pubblica per il Distretto Tecnologico dei Beni e delle Attività culturali


Venerdì prossimo audizione pubblica per il Distretto Tecnologico dei Beni e delle Attività culturali

Regione Lazio e Filas Spa promuovono una consultazione pubblica per l’avvio della “Costituzione di un Distretto per le nuove tecnologie applicate ai Beni ed alle Attività Culturali” (denominato DTC).

La data dell’audizione pubblica è stata fissata per il giorno 21 Novembre 2008 alle ore 9.30 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7, Roma.

Il DTC si propone di incrementare il ruolo propulsore svolto dai Beni e dalle Attività Culturali nello sviluppo del tessuto imprenditoriale laziale e di favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

La costituzione del DTC si basa su un investimento pubblico dello Stato e della Regione di 40 milioni di euro nel periodo 2008-2010.

L’audizione pubblica intende verificare e migliorare l’efficacia degli interventi attuativi previsti nell’Accordo di Programma Quadro che istituisce il Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai Beni ed alle Attività Culturali.

Oltre ai quattro interventi attuativi il DTC prevede una serie di interventi programmatici attualmente in via di definizione. Scopo dell’audizione pubblica è anche quello di ricevere dagli operatori il maggior numero di proposte e idee progettuali sulla base delle quali costruire insieme al Ministero dell’Università e della ricerca, e al Ministero per i Beni e le attività culturali, i Bandi dei prossimi interventi.

Per la partecipazione all’audizione e per avere informazione più ampie e dettagliate sul DTC si rinvia al sito web di Filas: http://www.filas.it/Focus.aspx?ID=106

Nessun commento: