26 novembre, 2008

Zingaretti premia i campioni delle paralimpiadi di Pechino 2008


Zingaretti premia i campioni delle paralimpiadi di Pechino 2008

Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l’assessore provinciale alle Politiche dello Sport, Patrizia Prestipino, e l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, hanno premiato a palazzo Valentini gli atleti di Roma e Provincia che hanno partecipato con successo alle Paralimpiadi di Pechino 2008.

Tra i premiati Andrea Pellegrini, il campione azzurro di Civitavecchia che ha partecipato alle Paralimpiadi nella disciplina della sciabola; la medaglia di bronzo nel tennis tavolo Clara Podda e Luca Agoletto e Paola Protopapa, oro a Pechino nel canottaggio.

Il presidente Zingaretti ha poi premiato il presidente dell'Aniene Giovanni Malagò; il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli; il presidente del Comitato Paralimpico Provinciale Cosimo Damiano Lioi e l'allenatore del Santa Lucia basket Carlo Di Giusto.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il presidente della Virtus basket Claudio Toti, il presidente del Circolo Canottieri Lazio Alfonso Rossi e i responsabili per lo sport del Pd di Comune, Provincia di Roma e Regione Lazio, Paolo Masini, Pino Battaglia ed Enzo Foschi.

"Principi come quello della piena cittadinanza, garantita a prescindere dalla proprie condizioni fisiche - ha dichiarato il presidente Zingaretti - sono troppo spesso evocati ma poco spesso praticati. Con le Paralimpiadi però questo principio si realizza appieno. Il nostro compito di amministratori è quello di rendere concreti tutti i diritti di piena cittadinanza anche per chi si trova in condizioni fisiche diverse, a partire dalla mobilità".

Nessun commento: