28 marzo, 2009

La Regione investe sulla sicurezza scolastica con 90 milioni di euro


La Regione investe sulla sicurezza scolastica con 90 milioni di euro
Per rendere più sicure le scuole del Lazio la Regione Lazio mette a disposizione dei Comuni oltre 90 milioni in tre anni per realizzare interventi di edilizia scolastica e messa in sicurezza in 152 scuole dei comuni del Lazio Questi i fondi stanziati dalla Regione Lazio, guidata da Piero Marrazzo che ha voluto incentivare la spesa a favore della sicurezza nelle scuole.

I 90 milioni sommati al fondo triennale di 45 milioni elargiti un mese fa alle province per lo stesso fine, portano a quota 135 milioni l'investimento triennale regionale per gli edifici scolastici del Lazio.

“Il governo ha scelto di tagliare, noi invece continueremo a investire sulla scuola - ha detto il presidente Piero Marrazzo - l'abbiamo fatto in precedenza con 40 milioni di euro e lo continuiamo a fare oggi con 90 milioni per l'edilizia scolastica. L'economia si mette in moto anche con i lavori pubblici sulla scuola”. La Regione, ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici Bruno Astorre, "interviene con una manovra anticiclica che rilancia l'economia e produce posti di lavoro. La situazione delle strutture del Lazio è critica, ma la stiamo affrontando con investimenti massicci. Entro la fine della legislatura contiamo di aver messo in sicurezza centinaia di scuole”. La delibera prevede anche il via libera ad un finanziamento straordinario di 4 milioni di euro per interventi urgenti.

Nessun commento: