03 marzo, 2009

Marrazzo consegna attestati borse di studio agli atleti laziali di Pechino 2008


Marrazzo consegna attestati borse di studio agli atleti laziali di Pechino 2008

Il presidente Piero Marrazzo ha consegnato oggi gli attestati di conferimento della borsa di studio regionale ai 44 atleti del Lazio che hanno partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Alla cerimonia erano presenti il segretario generale della Regione Lazio Francesco Gesualdi, il presidente del Coni Giovanni Petrucci, il segretario generale del Coni e capo della delegazione italiana ai giochi olimpici Raffaele Pagnozzi e l’ex presidente del Coni Franco Carraro.

L’erogazione delle borse di studio, da 5.000 euro ognuna, fa seguito alla firma di una convenzione tra la Regione Lazio e il Coni.

“Ho fortemente voluto che fosse possibile assegnarvi questa borsa, come segno concreto del sostegno della Regione Lazio ai suoi sportivi più meritevoli – ha detto il presidente Marrazzo durante la cerimonia – in un momento come questo fare squadra è importante a ogni livello e in ogni ambito – ha poi continuato – e Coni e Regione ci sono riusciti arrivando a questo risultato.” “Provo per voi affetto e stima – ha concluso il presidente – grazie a tutti voi per quello che avete fatto a Pechino e grazie alle vostre famiglie per il sostegno che vi hanno dato”

I 44 atleti del Lazio sono originari: 38 di Roma e provincia, 1 di Rieti e 5 di Latina e provincia. Hanno rappresentato la Regione in uno spettro amplissimo di discipline sportive, 20 per la precisione (Badminton, Atletica Leggera, Pentathlon Moderno, Vela, Calcio, Pallanuoto, Pugilato, Tiro a Volo, Nuoto, Beach Volley, Tuffi, Judo, Equitazione, Ginnastica, Ciclismo, Scherma, Nuoto di Fondo, Tiro a Segno, Tennis, Canottaggio), una netta maggioranza rispetto alle 28 discipline olimpiche di Pechino 2008.

Tra loro hanno vinto medaglie: Francesco D’Aniello, argento nel tiro a volo double trap, Alessia Filippi, argento negli 800 stile libero di nuoto, Simone Venier, argento nel canottaggio a quattro di coppia, Ilaria Salvatori, bronzo nel fioretto a squadre.

Nessun commento: