22 marzo, 2009

A Palazzo Valentini convegno “Cittadini in Provincia, Cittadini in Europa”


A Palazzo Valentini convegno “Cittadini in Provincia, Cittadini in Europa”

Lunedì 23 marzo, alle ore 10,00, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti nella sala del Consiglio di Palazzo Valentini, aprirà i lavori del convegno “Cittadini in Provincia, Cittadini in Europa”. L’incontro è stato promosso dall’Unione delle Province d’Italia (UPI) e dall’associazione di Enti Locali TECLA, con le Rappresentanze in Italia della Commissione Europea e del Parlamento europeo.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione promosse sul territorio nazionale in vista delle imminenti elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009 e della campagna lanciata dal Parlamento europeo in tutto il territorio dell’UE per spiegare ai cittadini, ed in particolare ai giovani, l’importanza di tale appuntamento, campagna che ha come slogan“usa il tuo voto”.

Proprio ai giovani che andranno a votare per la prima volta il prossimo 6 e 7 giugno è dedicata l’attenzione dei promotori, i quali hanno invitato ad essere presenti per l’occasione numerosi studenti delle ultime classi di istituti scolastici superiori. A loro si rivolge, altresì, il concorso “Europa alla lavagna”, iniziativa promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea con il sostegno dell’UPI con l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani sui temi dell’Europa di oggi e di domani e che verrà presentata nel corso della mattinata di lavoro.

Nessun commento: