13 marzo, 2009

Presentazione del libro fotografico “Birmania oltre la repressione”


Presentazione del libro fotografico “Birmania oltre la repressione”


L'assessore alle Politiche del Lavoro, Massimiliano Smeriglio, parteciperà venerdì 13 marzo, alle ore 18, al Caffè Letterario (via Ostiense, 95 a Roma) alla presentazione del libro fotografico 'Birmania oltre la repressione'.

Nell'esposizione si racconta il devastante ciclone Nargis e oltre centomila morti e ancora prima l’eroica resistenza dei monaci buddisti soffocata nel sangue e subito dimenticata dal mondo. Squarci di luce sulla tragedia di un popolo che vive da sessant’anni nel silenzio e nell’indifferenza della comunità internazionale.

A quel popolo, per non dimenticare che ancora soffre e resiste, è dedicato il libro fotografico di Marco Buemi “Birmania, oltre la repressione” (Infinito Edizioni), promosso da Events for Rights e di cui una parte del ricavato sarà devoluta per la realizzazione di un progetto di Emergency.

Saranno presenti Marco Buemi (autore del libro), Alessandra Mancuso (Tg1 Esteri, Rai) Oliviero Bergamini (Tg3 Esteri), Antonio Rainone (medico di Emergency), Enrico Piovesana (giornalista di Peace Reporter).

Con l’occasione sarà presentata al pubblico Events for Rights, Associazione ONLUS che ha l’obiettivo di promuovere, in modo innovativo, i diritti umani spesso ignorati dai media, attraverso ogni forma artistica e culturale.

Nessun commento: