26 marzo, 2009

Risparmio energetico: adesione della Provincia di Roma ad “Earth Hour 2009”


Risparmio energetico: adesione della Provincia di Roma ad “Earth Hour 2009”

La Provincia di Roma ha aderito all’iniziativa ‘Earth Hour 2009’, l’evento globale che il Wwf promuove in nome del risparmio energetico e che spegnerà le luci del pianeta sabato 28 marzo tra le 20.30 e le 21.30. Una giornata di mobilitazione internazionale per promuovere l’omonima campagna che mira a raggiungere 1 miliardo di persone in 1000 città.

Earth Hour, iniziata a Sydney nel 2007, coinvolgerà numerose città. Mosca, Los Angeles, Las Vegas, Londra, Hong Kong, Sydney, Manila, Oslo, Varsavia, Lisbona, Singapore, Istanbul, Città del Messico, Toronto, Dubai e Copenhagen spegneranno le luci dei monumenti, edifici e luoghi più importanti e riconoscibili del pianeta.

Saranno spente le luci di Palazzo Valentini, sede dell’amministrazione provinciale.

“La nostra adesione – afferma il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – vuole favorire l’innovazione sostenibile e promuovere soluzioni che favoriscano la riduzione dei consumi energetici. Per questo vogliamo coinvolgere i 121 Comuni del territorio. Con la sfida dell'innovazione e della green economy, si attiverà un circolo virtuoso degli investimenti pubblici e privati in grado di creare in questi settori almeno 20 mila nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni”.

Il 28 marzo è una data cruciale del 2009, definito dal WWF l'Anno del Clima. Ecco perché è importante lanciare questo segnale: è importante che anche tu partecipi a questo grande momento e spieghi a chi ti è vicino l’importanza del tuo gesto. Unisciti alle centinaia di migliaia di persone che hanno già aderito a questo evento.
Ulteriori informazioni relative all’iniziativa possono essere trovate collegandosi al sito: http://www.wwf.it/oradellaterra

Nessun commento: