24 marzo, 2009

Zingaretti, Prestipino e Stella inaugurano impianti sportivi del Liceo Cannizzaro


Zingaretti, Prestipino e Stella inaugurano impianti sportivi del Liceo Cannizzaro

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l'assessore a Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Patrizia Prestipino e l'assessore alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, hanno inaugurato questa mattina gli impianti sportivi del Liceo Scientifico Cannizzaro. Nell'istituto dell'Eur sono stati inaugurati un campo di calcetto in erba sintetica, un campo polivalente di pallacanestro e pallavolo, una pista per il salto in lungo e il salto triplo e una pista a quattro corsie per la corsa veloce ad ostacoli.

Durante la cerimonia di inaugurazione sono state scoperte due targhe dedicate a due studenti del Cannizzaro prematuramente scomparsi: Matteo Di Fazio e Carlo Munno.

Si tratta della quarta inaugurazione di impianti sportivi scolastici da parte della Provincia di Roma ed entro la fine del 2009 saranno 15 gli impianti sportivi scolastici realizzati ex novo o oggetto di riqualificazione. Obiettivo della Provincia è aprire questi impianti al territorio anche al di fuori dell’orario scolastico per incentivare la diffusione della pratica sportiva.

"Vogliamo investire sulla vostra intelligenza - ha dichiarato Zingaretti rivolgendosi agli studenti - come possibilità di ricchezza per il nostro futuro. Tagliare un solo euro alla scuola, alla ricerca e all' università è un sogno perso".

"La scuola è il luogo primario della formazione - ha affermato l'assessore Prestipino - e con la realizzazione di questi nuovi impianti sportivi dotiamo i ragazzi di spazi dove poter portare avanti le pratiche sportive come segno di aggregazione".

Nessun commento: