27 aprile, 2009

Marrazzo: "Superare la crisi con accesso al credito, infrastrutture, formazione e reddito minimo garantito"


Marrazzo: "Superare la crisi con accesso al credito, infrastrutture, formazione e reddito minimo garantito"

"La crisi c'è e non sono certo le parole che possono contenerla". Secondo il presidente Piero Marrazzo, serve "una risposta dal basso" fondata nel contingente su strumenti come "il reddito minimo garantito", "la formazione permanente", "politiche di garanzia al credito" e grandi lavori pubblici. Questa la ricetta della Regione Lazio illustrata dal presidente Piero Marrazzo nel corso della presentazione del 'Rapporto Europa 2009 - L'Europa dopo la crisi del Centro Europa ricerche'.

"Dalla crisi economica-finaziaria - ha spiegato Marrazzo - si è passati alla crisi economica reale. Chi sta sui territori ha visto e continua a vedere chiudere le aziende e donne e uomini andare in cassa integrazione. La crisi - ha proseguito - sta investendo sia grandi aziende come l'Alitalia, sia piccole aziende della Ciociaria e del reatino".
Secondo Marrazzo, per contrastare tutto ciò "bisogna trovare da un lato strumenti come reddito minimo garantito e formazione permanente, dall'altro, strumenti che guardano al futuro come politiche di garanzie al credito e grandi lavori pubblici. Il Lazio e Roma hanno la possibilità di uscire dalla crisi puntando sulle infrastrutture".

Nessun commento: