17 aprile, 2009

Strade: oltre 14 mln per ripararle dai danni del maltempo


Strade: oltre 14 mln per ripararle dai danni del maltempo

Approvata oggi all’unanimità dalla Giunta Regionale del Lazio una delibera che autorizza l’utilizzo di oltre 14 milioni di euro per riparare le strade regionali danneggiate dal maltempo nel dicembre scorso.

L’atto, presentato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Bruno Astorre, di concerto con l’assessore al Bilancio, Programmazione Economico-Finanziaria e Partecipazione, Luigi Nieri, permette infatti anzitutto di usare 10.000.000 € (in deroga a quanto previsto dalla normativa di riferimento, la L.R. 31/08) per attuare un programma straordinario di interventi sulla “Rete Viaria Regionale”. In questo modo, è stato anche approvato lo schema del programma degli interventi, tenendo conto delle istanze giunte dai territori.

Inoltre, come ha dichiarato l’assessore Astorre “per raggiungere il totale del fabbisogno al fine di soddisfare tutte le richieste d’intervento, ai suddetti 10 milioni di euro si aggiungeranno altri 4.651.000 € attraverso l’utilizzo di economie di gara che Astral Spa ha già accertato e continuerà ad accertare su interventi di prossima ultimazione”.

“Con il via libera di oggi, dunque – ha concluso Astorre – la Giunta presieduta da Piero Marrazzo è riuscita a rispondere a esigenze dettate da eventi atmosferici. Ciò permetterà di riportare in sicurezza molti tratti della viabilità regionale, offrendo ai cittadini un servizio fondamentale da parte della Pubblica Amministrazione”.

Nessun commento: