19 maggio, 2009

Inaugurate opere pubbliche a Passo Corese, Poggio Catino e Montopoli


Inaugurate opere pubbliche a Passo Corese, Poggio Catino e Montopoli

Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha inaugurato la pista d'atletica realizzata all'interno del campo sportivo di Passo Corese, frazione di Fara Sabina. L'intervento, finanziato dalla Regione Lazio con 295mila euro e dal Comune di Fara Sabina con 205mila euro, ha consentito di completare il campo sportivo già esistente. Per l'occasione l'impianto e' stato intitolato ad Amerigo Di Tommaso, vecchia gloria del football reatino. I lavori per la realizzazione della pista d'atletica e le relative pedane per i salti ed i lanci sono durati circa due mesi.

"Occasioni come questa mi aiutano sempre a capire che a volte grazie al tuo ruolo istituzionale sei in grado di fare delle cose che hanno un valore profondo per le persone e ne migliorano la qualità della vita" ha detto Marrazzo. "Questa struttura - ha aggiunto - regala un luogo di incontro e da' senso di appartenenza ad un territorio. Lo sport sia qualcosa che se va bene vi farà diventare dei campioni, se va male vi avrà aiutato a crescere. Sia un pezzo ed un simbolo del vostro essere comunità". Marrazzo ha ricordato che dal 2005 la Regione ha investito oltre 7 milioni di euro per la realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi e per la promozione dello sport nella provincia di Rieti, ai quali si aggiungono i 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio sciistico e turistico del Terminillo.

La visita di Marrazzo è proseguita a Poggio Catino, dove la sede comunale torna a splendere in tutta la sua bellezza. Sono stati presentati i lavori di ristrutturazione del quattrocentesco Palazzo Olgiati, sede del Comune di Poggio Catino. L'intervento e' stato realizzato attraverso un finanziamento di 227mila euro erogato dalla Regione Lazio nell'ambito di un programma diristrutturazione delle sedi comunali di pregio.
Il mini-tour nella Bassa Sabina si è concluso a Montopoli in Sabina per un sopralluogo allo stato di avanzamento di alcuni lavori compresi in un programma di interventi finanziati dalla Regione Lazio. In particolar modo sono stati illustrati i lavori di riqualificazione e pavimentazione del centro storico, finanziati con 685milaeuro. Marrazzo ha anche visitato un piccolo centro di accoglienza per 25 rifugiati politici ora impegnati in progetto per la multiculturalità.

Nessun commento: