07 maggio, 2009

Variazione bilancio Marrazzo: "Conti sani e più servizi ai cittadini"


Variazione bilancio Marrazzo: "Conti sani e più servizi ai cittadini"

"Con l'approvazione della legge di variazione - ha detto il presidente Piero Marrazzo - il Consiglio Regionale del Lazio introduce alcuni elementi di novità che vanno a perfezionare il bilancio di previsione 2009. Con queste modifica si prosegue nel contrasto alla crisi economica e si coglie l'occasione per sostenere gli enti locali in difficoltà, proseguendo nel risanamento dei conti regionali"
"Tra gli altri, grazie a questo provvedimento - ha spiegato Marrazzo - il Consiglio finanzia con 5 milioni di euro il Fondo per dare sostegno ai comuni dell'Abruzzo e del Lazio colpiti dal recente terremoto. Con una norma apposita si permette ai piccoli comuni del Lazio, finora impossibilitati ad accedere a questo strumento, l'accesso ai muti della Cassa depositi e prestiti. Ritengo inoltre fondamentale la norma che blocca l'aumento delle tasse universitarie fino al 2012".
"Grazie anche alle norme approvate oggi - ha concluso Marrazzo - si definisce il quadro economico per il 2009 all'insegna del risanamento, del miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini e del sostegno alle fasce sociali messe più in difficoltà dalla crisi economica".

Nessun commento: