19 giugno, 2009

All'Ospedale Bambino Gesù la Notte Bianca della ricerca e prevenzione 19/06/09 - Una festa dal tramonto all'alba all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù


All'Ospedale Bambino Gesù la Notte Bianca della ricerca e prevenzione

Una festa dal tramonto all'alba all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù sabato 20 giugno per la "Notte Bianca della prevenzione e della ricerca".
In vista del solstizio d'estate, presso la sede di Roma (piazza Sant'Onofrio, 4) dell'Ospedale, punto di riferimento di livello internazionale per la cura dei neonati, dei bambini e degli adolescenti, ci saranno Visite guidate, momenti ludico-formativi ed esercitazioni. E all'alba concerto della Banda della Marina Militare.
Si tratta della prima iniziativa del genere realizzata in Italia .
Per tutta la notte i ricercatori e i professionisti sanitari del Bambino Gesù illustreranno ai cittadini, con vere e proprie visite guidate, esercitazioni, momenti ludico-formativi, proiezioni di video e mini conferenze, le ricerche e le attività cliniche di eccellenza raggiunte in campo biomedico e le regole più importanti per vivere meglio.
Tra le attività proposte: visite ai laboratori di ricerca, esercitazioni di primo soccorso, giochi di abilità e di cultura su come salvaguardare la propria salute. Ragazzi e adulti potranno prendere parte alle iniziative, ascoltare musica dal vivo e intrattenersi con le tante iniziative proposte. Per i bambini sarà allestita una babyland all'interno della Ludoteca.
All'alba del 21 giugno, a conclusione della "Notte bianca della prevenzione e della ricerca", si terrà un concerto della Banda della Marina Militare Italiana sull'emiciclo del Gianicolo e l'apertura straordinaria del Servizio Immunotrasfusionale per la prima buona azione dell'estate.
La manifestazione, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio e del Comune di Roma è stata organizzata nel quadro delle celebrazioni del 140esimo anniversario della fondazione del Bambino Gesù.

Le altre iniziative previste dal programma sono scaricabili su www.ospedalebambinogesu.it.

Nessun commento: