07 luglio, 2009

A Palazzo Valentini il Convegno "La metropoli dolce della Provincia di Roma" Mercoledì 8 luglio, alle ore 10,30, presso la Sala del Consiglio di Pal


A Palazzo Valentini il Convegno "La metropoli dolce della Provincia di Roma"

Mercoledì 8 luglio, alle ore 10,30, presso la Sala del Consiglio di Palazzo Valentini si terrà il Convegno "La metropoli dolce della Provincia di Roma".

L’incontro costituirà l’occasione per la presentazione della ricerca sulle dinamiche produttive e di sviluppo sociale del territorio provinciale, curata dal professor Aldo Bonomi.

L’evento rappresenta il momento conclusivo di un percorso di ricerca e di riflessione sulle tendenze del settore produttivo e sulle prospettive di crescita sociale del territorio, portato avanti dall’Assessorato provinciale alla Politiche del Lavoro e Formazione, guidato da Massimiliano Smeriglio, con la collaborazione del Professor Aldo Bonomi e del gruppo di ricerca dell’AASTER (Associazione Agenti per lo Sviluppo del Territorio).

Parteciperanno all’incontro i principali attori istituzionali, economici e le realtà associative che intrattengono rapporti a vari livelli con l'Amministrazione provinciale.

In apertura i lavori del convegno vedranno gli interventi dall’assessore provinciale al Lavoro e Formazione Massimiliano Smeriglio e della presidente del Consiglio provinciale Giuseppina Maturani. A seguire la tavola rotonda “I Sindaci e la comunità operosa” con diversi “primi cittadini” dei Comuni del territorio provinciale.

Nel pomeriggio, a dibattere sul tema “La Provincia di Roma tra globalizzazione e crisi” , interverranno tra gli altri, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Andrea Mondello, il Direttore Generale Unicredit Banca di Roma Alessandro Cataldo, il presidente Giovani Imprenditori - UIR Massimiliano Raffa.

Nessun commento: