13 ottobre, 2009

Energia, 263 milioni investiti per le rinnovabili dalla Regione


Energia, 263 milioni investiti per le rinnovabili dalla Regione

Una superficie totale di 38mila metri quadrati e una produzione di 1,8 milioni di Kw all'anno, pari al consumo elettrico di circa 600 famiglie.
Questi alcuni dati dell'impianto fotovoltaico della Nuova Fiera di Roma presentato oggi.
Oltre al Presidente Marrazzo hanno partecipato all'inaugurazione Fabio De Lillo, assessore comunale all'Ambiente, Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, Cesare Pambianchi, presidente di Investimenti Spa e Roberto Bosi, presidente della Nuova Fiera di Roma.

"Il 'Sole in fiera' è uno dei simboli della green economy in cui credo - ha dichiarato il presidente Piero Marrazzo - quando sono arrivato, nel 2005, la Regione aveva finanziato un solo megawatt di produzione di energia da rinnovabili, oggi sono 180 i megawatt autorizzati. Durante questa legislatura - ha continuato Marrazzo - abbiamo stanziato 263 milioni di euro per le energie rinnovabili, il 25% delle risorse dedicate all'ambiente.
Anche il palazzo sede della Regione - ha concluso il Presidente - diverrà fonte di energia solare e sarà coperto da un impianto fotovoltaico da 150 Kw".


I risultati ottenuti dall'impianto 'Sole in fiera' vengono costantemente monitorati attraverso un pannello che permette di conoscere in tempo reale la potenza, l'energia prodotta e le emissioni di Co2 evitate.

Nessun commento: